Caterina Balivo lascia la TV
Un annuncio che mai nessuno si sarebbe aspettato è quello che ha fatto Caterina Balivo all’inizio dell’ultima puntata della stagione di Vieni da me. il programma da lei stessa voluto e condotto per due anni sulla prima rete della Rai. Ebbene, essendo l’ultima puntata di questa edizione, e precisamente, la trecentocinquantesima, ci si aspettava un semplice saluto, ringraziamenti e inviti a rivedersi a settembre con novità e certamente con un’aria più distensiva, auspicate da misure meno restrittive dovute all’emergenza sanitaria che ha colpito, non solo il mondo intero, ma anche la normale programmazione televisiva, ed in particolare la stessa trasmissione pomeridiana di raiuno che ha dovuto sospendere, agli inizi di marzo, la sua messa in onda che è stata ripresa soltanto da un paio di settimane.
Invece, la bella presentatrice di Aversa, ad inizio puntata, pronucia le seguenti parole che non lasciano spazio ad interpretazioni:
“Questa per me è l’ultima puntata. Pensate, sono trascorsi quindici anni da quando vi dico buon pomeriggio. Ripenso a Festa Italiana, Pomeriggio sul 2, Detto Fatto, Vieni da Me, e in particolar modo il successo di questi ultimi due anni mi ha davvero ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così difficili per tutti noi mi hanno davvero insegnato a dare il giusto valore alle cose e a trovare il coraggio di lasciare questo porto meraviglioso, prestigioso e sicuro, che anch’io ho aiutato a costruire, che è Vieni da Me. Quindi davvero è arrivato il tempo di rifare nuove esperienze, per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete tantissimo e vi ringrazio perché ogni volta davvero ci avete dato la spinta per raggiungere quel porto che sognavamo così, come meta finale. Io però sono sicura di una cosa: che noi non ci perderemo di vista.”
Non è dato sapere se e quando si potrà rivedere la Balivo sui teleschermi, è solo certo che per un anno si dedicherà completamente alla famiglia e alle sue passioni. Certamente una scelta coraggiosa per Caterina che ha costruito la sua carriera a piccoli passi e grandi soddisfazioni, e che è arrivata ad un passo dal grande salto che l’avrebbe definitivamente consacrate tra le stelle della televisione italina, preferendo, invece, fare un passo indietro dando così, una grande lezione di umanità.