Ilaria D’amico lascia il calcio
Dopo 23 anni dedicati completamente al mondo del calcio, arriva la notizia che mai ci saremmo aspettati, frutto di una lunga riflessione dovuta anche al periodo di fermo causata dal lockdown e soprattutto dalla voglia di sperimentare nuove strade: Ilaria D’amico lascia lo sport come lei stessa annuncia in una lunga intervista:
«Se Ilaria D’Amico lascia lo sport? Sì, dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova. Avrebbero potuto viaggiare in parallelo? L’ho fatto per anni ma non potrei ora, con la mia vita che è piena di cose belle, tra cui una famiglia abbastanza complessa, allargata. Voglio puntare su un solo obiettivo. Oggi, dopo molte sfide vinte, le mie nuove sono anche l’essere mamma, compagna e un riferimento per altri piccoli. Avrò un solo nuovo figlio professionale. Se ho già delle idee? Una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso».
Dopo 18 anni passati a Sky a parlare di calcio, ci sarà quindi un nuovo percorso che vedrà impegnata la giornalista, come lei stessa afferma: “Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone”.
Una bella sfida per la D’amico che già precedentemente ha avuto esperienze televisive non legate al mondo del calcio, ma che non hanno avuto certamente un buon esito. Speriamo che questa volta l’effetto sia ben diverso visto la drastica decisione che pare non preveda alcun passo indietro.