Nasce la nuova La7 Prime
Nello sconfinato e variegato panorama televisivo, nel giorno dell’Election Day USA, La7, propietà dell’editore Urbano Cariro, decide di arricchisce la sua offerta editoriale lanciando una nuova televisione: La7 Prime, una nuova piattaforma dove vedere contenuti on demand addirittura senza canone e senza abbonamento. All’indirizzo www.la7.it/la7prime sono già disponibili, vista l’occasione, alcuni titoli dedicati all’America, alla sua cultura e alla sua storia fino ad arrivare a un’analisi sulla stringente attualità della presidenza Trump. Tra i contenuti, ci saranno, poi, titoli come Fahrenheit 11/9 di Micheal Moore, #UNFIT di Dan Partland e La grande scommessa, pellicola vincitrice di Premio Oscar. Inoltre, il documentario Martin Luther King Jr. vs Malcolm X, due icone americane a confronto, con focus sulle loro ideologie e definizioni contrastanti degli Stati Uniti d’America e Pepsi vs Cola, documentario sull’infinita battaglia a colpi di marketing tra i due colossi delle bibite gassate. Ma non ci saranno solo film e documentari, ma anche serie TV come The Kennedys, storia della famiglia più famosa d’America e Vietnam War, docu-serie dedicata alla prima grande sconfitta militare degli Stati Uniti, partendo dagli albori fino alla resa. Insomma una bella scelta e possibilità per gli spettatori che avranno così modo di ampliare la loro scelta come dice Andrea Salerno, direttore di La7: “In un momento come questo potenziare il sito e l’offerta – libera e gratuita – è un atto dovuto ai nostri telespettatori. Un bello sforzo della Rete che dà e darà la possibilità di avere una scelta mirata ed editoriale sui temi al centro dell’attualità“.