Claudia Conte è per “Insieme per la Rinascita”

Grande successo per “Insieme per la Rinascita”, evento charity di raccolta fondi, ideato e condotto dall’attrice Claudia Conte.
Un percorso di parole e canti per rispondere idealmente al dramma dell’isolamento dovuto alla quarantena, svolto nella stupenda Chiesa settecentesca barocca di Sant’Ignazio di Loyola, famosa per gli incredibili virtuosismi pittorici ed i suoi effetti illusionistici suggestivi, collocata a Campo Marzio nel complesso del Collegio Romano.

Insieme per la Rinascita” è un inno alla ripresa, affinché tutti possano ricominciare a vivere, dopo mesi in cui hanno messo da parte il desiderio di stare insieme alle persone a loro care, al fine di salvaguardare la salute personale e pubblica.

Nel corso di questo emozionante appuntamento, si sono esibiti sull’altare maggiore tanti attori e cantanti del panorama artistico italiano tra cui Povia, che ha coinvolto e fatto cantare il pubblico con i suoi successi, i maestri del teatro Edoardo Siravo, Pino Calabrese, Mariano Rigillo, Antonio Catania, Cicci Rossini e Gabriella Casali, hanno estasiato e commosso il pubblico che ha gremito la Chiesa di Sant’Ignazio.

Non sono mancate le risate grazie ad Antonio Giuliani e ancora ad Elisabetta Pellini, i Baraonna, Luca Martella e Tiziana De Santis.
Temi importanti come il rispetto per la natura, gli animali, l’ambiente, l’amore verso il prossimo senza distinzioni di genere, la solidarietà verso chi è meno fortunato in una meditazione artistica sapientemente curata da Angela Prudenzi. Un omaggio a Ezio Bosso scomparso un anno fa e a Dante Alighieri per i 700 anni dalla sua morte. Ad accogliere giornalisti, tv e fotografi Francesco Caruso Litrico e la stessa Claudia Conte, raggiante in un corpetto coloratissimo della stilista Victoria Torlonia  e con i gioielli preziosi di Stella D’Orlando in un’acconciatura a onde diagonali dell’ hair stylist Claudio De Martino.

Presenti durante la serata anche l’ex calciatore Angelo Paradiso, il Senatore Tik Toker Antonio Razzi, Anita Lo Mastro, Monsignor Jean-Marie Gervais, Giuseppe Klain artista e designer, l’imprenditrice Laura Azzali, il produttore presidente del CISMIT Nicola Vizzini, Emanuele Zocco segretario nazionale CISMIT, i giornalisti di TV2000 Michele Sciancalepore, Patrizia Vitrugno e tanti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *