Amadeus rivoluziona il suo Sanremo

Dopo vari tentennamenti e ripensamenti finlamente dopo aver sciolta la riserva sulla sua terza conduzione del Festival di Sanremo, Amadeus ha dato al via alla kermesse con un nuovo regolamento che spazza via le sue precedenti esizioni per avvicinarsi a quanto già aveva fatto ultimamente Claudio Baglioni.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

L’eliminazione della categoria Nuove Proposte garantendo così l’accesso diretto nella gara dei Campioni ai 2 artisti vincitori di Sanremo Giovani che saranno proclamati nella serata finale mercoledì 15 dicembre.

I partecipanti di Sanremo Giovani possono evere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni di età, alla data dell’1 gennaio 2022 e i 30 artisti selezionati potranno proporre alla Commissione Musicale due brani inediti, uno per Sanremo Giovani, mentre in caso di vittoria, il secondo direttamente alla 72ª edizione del Festival di Sanremo.

I 12 finalisti di Sanremo Giovani saranno esaminati da una commissione presieduta dallo stesso conduttore in qualità di direttore artistico. In questa fase saranno selezionati 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Gli altri quattro artisti che andranno a comporre il parterre della finalissima di dicembre di Area Sanremo.

Naturalmente anche in questa edizione Amadeus sarà affiancato dall’amico Fiorello, non potendo immaginare un Festival di Sanremo senza la sua presenza.

Foto Matteo Rasero/LaPresse 05 marzo 2021 Sanremo, Italia spettacolo Festival di Sanremo 2021, quarta serata. Nella foto: Amadeus Photo Matteo Rasero/LaPresse March 05, 2021 Sanremo, Italy entertainment Sanremo music festival 2021, fourth evening. In the photo: Amadeus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *