Alessandro Greco conduce il nuovo Cook ’40

Dopo l’esperienza di Dolce Quiz, andato in onda nell’ottobre 2021 per solo 6 puntate, Alessandro Greco ritorna in Rai con un nuovo format che andrà in onda per 12 puntate da Sabato 9 Aprile a mezzogiorno su Rai 2: Cook ’40.

Inizialmente pensato per Samanta Togni, la direzione di rete ha poi deciso di affidare il programma ad un volto più familiare e popolare come Alessandro Greco. La nuova trasmissione è prettamente indirizzata a tutti coloro che amano cucinare e condividere le gioie della tavola, ma che in realtà, hanno pochissimo tempo per destreggiarsi ai fornelli.

La gara consiste nella sfida tra due 2 concorrenti non professionisti ma di amanti della buona tavola che in 40 minuti prepareranno un menu completo utilizzando tutti i modi di cottura e gli attrezzi a disposizione nelle loro cucine.

I concorrenti, ovviamente si sfideranno nel creare piatti provenienti da tutte le cucine del mondo, senza trascurare quella italiana, dando ad essi un loro tocco personale .

Con Alessandro Greco, ci sarà anche Angelica Sepe, già ospite di Antonella Clerici ne La Prova del Cuoco, che valuterà tutti gli aspetti delle creazioni dei concorrenti e ne decreterà il vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *