Amadeus verso Mediaset
Secondo fonti insistenti, PierSilvio Berlusconi avrebbe fatto una proposta economica ingente al conduttore Amadeus per convincerlo a traslocare a Canale 5 dal prossimo settembre.
Per il presentatore di punta della televisione pubblica, che negli anni ha conquistato sempre più spazio e autonomia in quel di Viale Mazzini, si tratterebbe di un ritorno alle origini, visto che ha debuttato proprio sull’allora Fininvest.
Dopo essersi affermato in Rai, cedette poi, alle lunsinghe di Mediaset nel 2006 per restarci solo due anni e collezionando una serie di flop.
Mediaset segnò per Amadeus il periodo più buio della sua carriera che riprese gradualmente grazie a piccoli partecipazioni in Tv, come a Tale e quale show, e in radio con Miseria e nobiltà, su Rtl 102.5.
Pensare ad un passaggio del genere, non può non far ricordare il clamoroso esodo degli anni ’80, quando a lasciare la Rai per passare alla Finivest, con offerte miliardarie, furono Pippo Baudo, Raffaella Carrà e Enrica Bonaccorti.
La notizia, potrebbe non essere infondata, visto che dall’altra parte, Paolo Bonolis, pare, ormai deciso a lasciare Mediaset per ritornare in Rai per condurre il prossimo Festival di Sanremo.