Terra Amara sfida Sanremo
PierSivio Berlusconi fa dietrofont.
Dopo aver dichiarato di non voler controprogrammare nulla al Festival di Sanremo, ci ripensa, e schiera un pezzo da novanta.
Pur decidendo, a differenza dell’anno scorso, di far saltare un turno a C’è Posta per te, Ciao Darwin e di fare a meno al doppio appuntamento settimanale del Grande Fratello, che rimane solo nella serata del lunedì, l’amministrato delegato di Mediaset, tenta di contrastare la colossale macchina sanremese con la messa in onda di un doppio appuntamento della serie turca, che sta facendo incetta di ascolti.
Terra Amara, infatti, se nel day time continua a raggiungere ascolti record, anche in prima serata è riuscita a conquistare un audience di tutto rispetto superando i 3 milioni di telespettatori battendo Il Commissario Montalbano e Che tempo che fa.
Arriva, dunque, naturalmente la notizia che mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio ci saranno due serate consecutive con Terra Amara che si scontreranno direttamente con il Festival di Sanremo, confidando nella fedeltà dei più accaniti per rubare qualche telespettatore alla kermesse sanremese.
Una strategia che porterà certamente a qualche risultato, ma che avrà come conseguenza quella di accorciare uleriormente la fine della soap che è ormai agli sgoccioli.