Victoria’s Secret Fashion Show 2024: il grande ritorno degli Angeli in passerella

Con grande sorpresa, dopo qualche indizio nelle settimane precedenti, a sei anni di distanza dall’ultimo show (nel 2018, dopo l’annuncio e l’immediata cancellazione dello show nel 2019), che era diventato meno seguito rispetto al passato e travolto dalle polemiche, il 15 ottobre 2024 gli Angeli di Victoria’s Secret sono tornati per una grande sfilata che ha visto tornare in passerella per l’occasione volti iconici della moda dell’ultimo ventennio, nuovi volti e tante sorprese.

Ad impreziosire la serata del fashion show non poteva mancare la musica dal vivo, con in scena anche le performance di un cast musicale di star mondiali tutto al femminile: sul ‘pink carpet’, Tyla, Lisa e soprattutto la mitica Cher.

Tra i volti storici, più noti e iconici del marchio, abbiamo ritrovato in passerella: Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Gigi Hadid, Taylor Hill e Behati Prinsloo mentre tra le sorprese abbiamo visto sfilare Carla Bruni, Kate Moss ed Eva Herzigova, tra i nuovi volti abbiamo visto il trionfale ingresso della nostra italianissima modella Vittoria Ceretti sulle note di Believe cantata dal vivo da Cher, e altre novità, oltre ovviamente a diverse modelle plus-size (o curvy) ormai entrate di diritto nel marchio per sensibilizzare la body positivity come Ashley Graham e Tyra Banks, e la diversity con le modelle transgender, tra cui Valentina Sampaio.

La nuova collezione presentata durante il fashion show è un inno all’eleganza moderna, con un pizzico di audacia che ha sempre contraddistinto il brand. L’attenzione ai dettagli, i tessuti pregiati e le silhouette sofisticate hanno dominato la passerella, combinando elementi classici con nuove tendenze, per un risultato di grande impatto visivo.

Diversi social network, Instagram e affini, non parlano d’altro da settimane e sono un tripudio di immagini e reazioni in arrivo dal grande evento, il Victoria’s Secret Fashion Show 2024, che si è svolto a New York nella serata di martedì 15 ottobre presso la storica sede del brand di lingerie più famoso al mondo.

La sfilata è stata visibile in tutto il mondo: trasmessa in diretta su tutti i social media del brand di intimo e su Amazon Live.

Per questo grande ritorno è stato pensato anche il merchandising esclusivo disponibile sul sito ufficiale e nei negozi di tutto il mondo.

Dunque, un grande ritorno tra glamour, musica, tante novità e sorprese a non finire, nonostante qualche piccola critica (immancabile di questi tempi), il brand è riuscito a portare freschezza e modernità, incarnando lo spirito di una nuova era, dando vita a un’esibizione che ha saputo fondere la tradizione della sensualità firmata Victoria’s Secret con un tocco di innovazione.

Bentornato Victoria Secret Fashion Show!

Note dell’autore: Edoardo Mastrocola, conduttore radiofonico del programma musical-culturale Radio o non radio su Radio Agorà 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *