La Talpa è Lucilla Agosti
Chiuso anticipatamente per i bassi ascolti che hanno sfiorato il 10% di share, il reality game di Canale 5, che per l’ultima puntata vengono accorpate le ultime tre, decreta come vincitore il modello e attore Alessandro Egger che conquista un montepremi di 38 mila euro.
Svelata anche l’identità della talpa che risulta essere Lucilla Agosti, brava a mantenere il segreto per tutta la durata del programma e a tentare di sabotare gli altri concorrenti e che ha dichiarato in merito al suo compito: “Un ruolo snervante, la cosa più dura è stata non poter entrare nel gruppo per paura di lasciar trapelare qualcosa. Dovevo sempre essere stare controllo, pur cercando di mostrarmi, di fare qualcosa che potesse far percepire il mio carattere, ma mantenendo il focus sulla missione”.
Purtroppo, la missione del programma non è andata a buon fine, data la produzione low cost, un cast non brillante, la decisione di assenza di uno studio, della diretta, di opinionisti, e la conduzione di una Diletta Leotta non proprio a suo agio.
Un’attesa durata sedici anni quella del ritorno in Tv de La Talpa, che speriamo, possa ritornare presto con i dovuti accorgimenti.