Andrea Crimi e L’Amore Dietro Ogni Cosa
L’Amore Dietro Ogni Cosa, è il nuovo progetti del cantante torinese Andrea Crimi, noto per la sua collaborazione con Enrico Palmosi per il singolo di lancio Nero Asfalto, e vuole dar voce e melodia ai racconti contenuti nell’omonima opera madre a firma dell’autore pontino Simone Di Matteo. Una raccolta antologica fortunata, premiata con il Premio Elsa Morante durante l’evento “L’arte dice no alla violenza”, successivamente portata in scena a teatro per la regia di Guido Del Vento e poi selezionata tra più di 400 drammaturgie in concorso al Roma Fringe Festival 2019.
Ad oggi, la parola si fa musica, dando vita ad un concept album interamente concepito da un testo letterario. Mai prima d’ora nessun disco era stato riadattato per intero a partire da un libro e L’Amore Dietro Ogni Cosa costituisce un primato in assoluto nella Storia. I
Il primo singolo dei 13 contenuti nell’album intitolato Anne, verrà rilasciato pubblicamente per l’etichetta New Music International a partire da venerdì 12 febbraio su tutte le piattaforme e nei migliori digital store.