La banda Leon contro L’abbandono
La banda Leon realizza un commovente e delicato brano, supportato dalle immagini del videoclip, che tratta dell’ormai annoso problema dell’abbandono degli animali domestici.
La caratteristica del brano musicale è che non ha testo, poichè si vuole sottolineare che le immagini sono più che eloquenti e che chi abbandona un animale al suo destino non merita nessuna parola.
La banda Leon è composta da vari artisti provenienti da varie discipline e da vari stili, e secondo gli intenti dei tre soci fondatori Philippe Leon, Linda Edelhoff e Fabio Colasante, vuole essere una fucina di idee che prendono forma in pittura, scultura, musica, fotografia, e qualsiasi forma d’arte e di espressione.
Progetti che sicuramente troveranno ampia realizzazione e riscontro, visto che il già noto Philippe Leon può vantare nel suo curriculum, in qualità di autore e compositore, collaborazioni con nomi eccellenti che hanno fatto la storia della musica italiana come Celentano, Mina, Bertè e tantissimi altri. Non da meno Linda Edelhoff, formatasi come scultrice presso l’Accademia di belle arti, dotata pure di notevoli capacità canore, e Fabio Colasante, proveniente anch’egli dal’Accademia di belle arti, e che della banda Leon è anche il bassista, il compositore elettronico e l’arrangiatore.
Va evidenziato che la banda Leon non vuole essere semplicemente una band, ma mira ad essere un progetto aperto che contempla ogni tipo di arte e collaborazione con qualsiasi artista.
Un progetto a tutto tondo, quindi, quello della banda Leon che sta preparando il live per un tour nazionale, che sfocerà certamente, date le premesse, in uno internazionale.