A Mortara si ricorda la Carrà con Verde e Santini
Lunedì 29 aprile alla Sala Rotonda del Civico.17 di Mortara, si è tenuta la presentazione del libro “Raffaella Carrà, una leggenda in tre minuti” di Antimo Verde, giornalista, autore e conduttore, con la partecipazione del mortarese Sergio Santini che ha raccontato una serie di aneddoti che lo hanno legato alla figura della grande artista bolognese.
Sergio Santini ha puntualizzato che il libro di Antimo Verde è sostanzialmente un’enciclopedia sulla vita artistica della Carrà, dai suoi esordi nel cinema alla sua attività televisiva, radiofonica e canora.
Ha aggiunto, poi, che l’autore ha approntato anche l’elenco completo di tutte i film, trasmissioni radiofoniche e programmi televisivi a cui ha partecipato la Carrà
L’autore ha spiegato i motivi per i quali ha scritto e pubblicato il volume, che vede numerose ristampe e due edizioni, e ha raccontato della sua lunga e faticosa ricerca di documenti che l’hanno visto impegnato per anni per poter raccontare una Carrà completamente inedita.
Un ritratto per poter spiegare in maniera esauriente un personaggio che ha conquistato il mondo con la sua rivoluzione di libertà e emancipazione.
Inframmezzato da video e canzoni, l’incontro ha visto anche il racconto di alcuni ricordi di Santini, grande fan della Carrà, che ha potuto conoscere nel 1988 al Raffaella Carrà Show.
La partecipazione della comunità mortarese è stata numerosa e attiva, tanto che anche il pubblico è intervenuto con domande interessanti e considerazioni personali.
Siamo certi, che con eventi del genere e grazie a volumi come quelli di Antimo Verde, la leggenda della Carrà vivrà per sempre!